giovedì 27 aprile 2017

Gli accessori per neonati

In un periodo della vita ogni persona avrà sicuramente usato degli accessori per neonati, per esempio il passeggino oppure la culla o il ciuccio ecc... Questi accessori sono di uso comune per tutti i bambini piccoli; in questo articolo ne elencheremo alcuni:

  • Il bavaglino: un oggetto semplice come il bavaglino serve a evitare di far sporcare i neonati. Questo indumento è semplice da usare e molto pratico.                        
 
   

  • Il passeggino: questo oggetto permette al neonato di spostarsi senza camminare. il passeggino deve essere spinto da un adulto o da una persona che ha la responsabilità del neonato.
 
  • La culla: la culla è il luogo in cui il neonato può riposare. Deve essere confortevole perché il bambino ha un sonno molto leggero
  • Il biberon: il biberon per quanto sembri un oggetto scontato risulta vitale   per l' infanzia, svolge la funzione di contenere la bevanda del neonato.
  • Il ciuccio: il ciuccio è uno strumento che serve a calmare il bebè e a stimolare la crescita del bambino.
Gli oggetti per neonati non hanno una vita molto lunga, infatti durano circa da 1 a 6 anni perchè i bambini crescono e alla fine non hanno più bisogno di loro, quindi la domanda è: si puo donare una seconda vita a questi oggetti?
La risposta è sì: bisognerebbe infatti riutilizzarli o donarli a qualcuno piu' piccolo che ne ha bisogno.
Come fare? Per questo c'è il centro del riuso che ha un reparto infanzia molto fornito e dove le persone possono portare un oggetto che non usano piu' e prenderne un altro senza pagare.Sicuramente riutilizzare è meglio di buttare, infatti non si inquina e si allunga la vita di un oggetto donandolo a qualcuno che ne ha bisogno.

Nessun commento:

Posta un commento